back home

16/01/2019

Line-up Team Beta Factory Trial 2019

Il giusto mix tra esperienza e gioventù

Rignano sull’Arno, 5/12/2018 – Beta ufficializza la line-up del proprio Team Ufficiale in vista della stagione mondiale 2019. La squadra sarà composta da due piloti ufficiali e quattro giovani che faranno parte di un progetto finalizzato ad allevare le promesse del domani. Questa scelta deriva dall’impegno della Casa toscana nel voler dare energia al settore del trial e, nello specifico, a quello delle competizioni sportive.

La punta di diamante sarà ancora James Dabill (nella foto), impegnato nella classe Trial Gp con il compito di portare sempre più in alto la Evo Factory.

La squadra ufficiale si completa con l’arrivo di Toby Martin nella TR 2. L’ inglese – già con un passato in Beta nelle categorie giovanili – è stato grande protagonista nel 2018 e per la prossima stagione l’obiettivo dichiarato è quello di puntare al titolo.

Per il 2019 Beta ha però deciso di intervenire in maniera massiccia anche sul mercato dei giovani piloti puntando su una serie di talenti con l’obiettivo di farli crescere, fornendo loro il supporto tecnico e sportivo per e raggiungere grandi traguardi.

Si tratta di Luca Petrella e Sergio Piardi, entrambi chiamati a lottare per le posizioni di rilievo nella Trial 2.

Sergio Piardi nel 2018 ha conquistato il Titolo di Campione Europeo Junior e Vice Campione Italiano Trial 2 mentre Luca Petrella si è classificato 3° nella TR 1 del Campionato Italiano.

Nella Trial 125 i piloti portacolori Beta saranno i giovanissimi Carlo Alberto Rabino e Nick Ball.

Di grande importanza per Beta anche il Trial femminile in cui la Campionessa del Mondo nella Trial Woman 2 Alex Brancati farà il salto nella Trial Woman Gp, correndo sempre con i colori del Top Trial Team.

Con una squadra di questo spessore Beta punta a rendere la propria presenza ufficiale sui campi di gara ancora più vincente e giovane; e fa a tutti i propri piloti i migliori auguri per una stagione ricca di successi ed esperienze in grado di farli crescere al meglio.