back home

24/07/2017

World Enduro Championship 2017 - Portogallo

STEVE HOLCOMBE ALLUNGA NELLA CLASSIFICA DELLA ENDURO GP

Il piccolo paesino portoghese di Castelo Branco ha ospitato il sesto round del mondiale di enduro lo scorso fine settimana. Il Motoclub Escuderia de Castelo Branco ha organizzato una gara al limite della perfezione sotto tutti i punti di vista meritandosi gli elogi del paddock intero.

Il nostro Steve Holcombe ha corso due giornate di gara incredibili e, con il terzo ed il primo posto ottenuti, ha allungato notevolmente nella classifica provvisoria della Enduro GP di ben 37 punti sul secondo.

Steve nel Day One ha lottato per la seconda posizione per tutta la giornata ma alla fine si è dovuto accontentare del terzo posto di classe. Domenica il pilota inglese in sella alla Beta RR 300 2T ha invece imposto subito un ritmo forsennato registrando sin dal primo giro ben tre migliori tempi. Al termine della giornata di gara Steve Holcombe è salito sorridente e soddisfatto sul gradino più alto del podio.

Un weekend da dimenticare per Alex Salvini: il pilota bolognese ha perso diverse posizioni nel Day One per aver colpito una pietra proprio nell’ultima prova speciale che gli ha piegato la leva del freno posteriore rallentandolo di diversi minuti. Domenica, dopo alcune cadute, si è ritirato al termine del primo giro.

Vittoria anche per Brad Freeman del Team Beta Boano alla domenica. Adesso l’inglese è 2° nella classifica Junior a 14 lunghezze dalla vetta.

Il Mondiale di Enduro si ferma per circa due mesi per riprendere con gli ultimi due GP della stagione 2017. Il Team Beta Factory Enduro si dirigerà alla volta del Regno Unito il 23 e 24 settembre per il GP di UK mentre il round finale è previsto il 21 e 22 ottobre in Germania a Zschopau.

STEVE HOLCOMBE

“Ieri i miei avversari sono stati più forti e veloci di me quindi, onore a loro. Oggi invece ho spinto fin da subito cercando di non commettere degli errori perché le speciali erano veramente difficili ed impegnative. Sono felice della vittoria ottenuta ed ora ci prepareremo per il GP di casa dove cercherò di dare il massimo.”

ALEX SALVINI

“Che dire, un weekend partito storto fin dal SuperTest del venerdì sera e terminato male con il ritiro della giornata di domenica. Ora dobbiamo voltare pagina e prepararsi al meglio per gli ultimi due round del Mondiale”.