back home

02/07/2018

World Enduro Championship 2018 - Trentino

STEVE HOLCOMBE, BRAD FREEMAN E MATTEO CAVALLO VINCONO NELLE CLASSI E3, E1 E JUNIOR

Un weekend ricco di successi e podi per i piloti Beta al GP del Trentino nel quinto round del Campionato Mondiale FIM Enduro GP.

Sabato 30 giugno, presso il tracciato permanente del Metzeler Offroad Park a Pietramurata a pochi chilometri da Riva del Garda, si è disputato in gara unica il quinto round del Campionato Mondiale FIM Enduro GP. L’evento mondiale si è svolto con la formula enduro sprint e, nella fase mattutina, si sono disputate tre manche di motocross nel Circuito Internazionale del Ciclamino.

Nel pomeriggio di sabato si sono svolti quattro giri dell’Enduro Test all’interno del Metzeler Offroad Park ed il nostro Steve Holcombe è stato protagonista andando a recuperare il ritardo maturato a causa di una caduta nella prima manche del cross registrando migliori tempi assoluti in tutte e quattro le Prove Speciali disputate.

Arrivati nella fase finale, che si è svolta nella serata, Steve Holcombe ha iniziato nel migliore dei modi la prova Estrema: nel primo giro ha staccato un altro miglior tempo assoluto andando a pochi secondi dal leader provvisorio.

Nella seconda e terza PS Estrema sfortunatamente alcuni errori di troppo gli hanno invece impedito di compiere una rimonta, fino ad allora, incredibile.

Steve Holcombe sale così sul secondo gradino del podio nella Enduro GP e su quello più alto della classe E3.

Dopo aver conquistato due ottimi secondi posti assoluti, Christophe Charlier è caduto rovinosamente a terra perdendo il controllo della moto. Soccorso tempestivamente dai medici, fortunatamente il pilota corso ha riportato solamente una forte contusione alla testa. Beta gli augura la più pronta guarigione.

Complimenti a Brad Freeman per il successo ottenuto nella classe E1 ed a Matteo Cavallo nella classe Junior. I due piloti del Team Beta Boano occupano attualmente la prima posizione nelle loro rispettive classi.

La EnduroGP ora si prende una lunga pausa estiva e riaprirà i cancelli il 31 agosto, 1 e 2 settembre a Edolo per il GP d’Italia.