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Beta EVO MY 2019

L’evoluzione della specie

Beta lancia sul mercato la nuova Evo My 2019.
Gli ingegneri della Casa toscana hanno infatti svolto un intenso lavoro di sviluppo ed affinamento tecnico che rendono la nuova Evo ancora più performante, affidabile e divertente da guidare.

La nuova gamma Trial eredita tutto il know-how maturato sui campi di gara dal Team Beta Factory – composto quest’anno da due top riders come Albert Cabestany e James Dabill – così da consentire, tanto all’amatore quanto al pilota professionista, di utilizzare il meglio della tecnologia attualmente disponibile.

Quattro le motorizzazioni 2 tempi: 125, 250, 300 e 300 SS dove "SS" è l’acronimo di “Super Smooth”, una moto da Trial dal carattere decisamente più morbido e fun rispetto alle sorelle più aggressive.
La versione 4 tempi vanta invece una cubatura di 300 cc e rappresenta ormai una valida alternativa alle sorelle sopraelencate grazie alla facilità di utilizzo di questa architettura di motore.


Evo 4T

Anche il motore 300 4T ha beneficiato di un lavoro di sviluppo che vede tra le novità più importati l'introduzione di un nuovo comando del gas con una rampa interna ridisegnata per una migliore gestione della potenza ai bassi regimi di rotazione.
Così come la 2-tempi, anche la 4-tempi eredita la nuova centralina CDI con una nuova mappa dedicata.


Veicolo:

Grande attenzione è stata posta anche alla ciclistica con una serie di novità che riguardano tanto le versioni 2-tempi che la 4-tempi:

  • Nuova geometria del tampone dell’ammortizzatore: adesso più alto e con una maggiore progressione;
  • Nuovo pistone dell’ammortizzatore: migliora la sensibilità e la progressione della sospensione. Il nuovo pistone, abbinato alla modificata geometria del tampone, genera un grip decisamente superiore perdonando maggiormente eventuali errori di guida;
  • Nuovo pompante sul lato meccanico della forcella: garantisce una maggiore progressione nell’assorbimento degli urti;
  • Nuovo olio forcella: migliora la stabilità alle temperature garantendo la massima scorrevolezza;
  • Tendicatena rinnovato: adesso è possibile una regolazione su un range più ampio, oltre ad un’incrementata facilità d’intervento;
  • Pinza freno posteriore con sistema antivibrazione delle pastiglie: mantiene stabile il punto di frenata sul pedale per la massima precisione e riduce sensibilmente il rumore;
  • Nuove grafiche e colori